Dal 2001 progettiamo e organizziamo percorsi formativi nelle aree del Marketing, delle Vendite, della Comunicazione e della Sostenibilità.
Nelle stesse aree forniamo docenza in azienda, presso centri di formazione, negli istituti scolastici per le attività di orientamento e PCTO.
In particolare abbiamo collaborato e collaboriamo con:
- Enti pubblici
- Agenzie formative
- Aziende di diversi settori
- Studi di consulenza
Le aree di aggiornamento di cui ci siamo occupati e ci occupiamo sono le seguenti:
- Marketing strategico
- Commerciale e vendita
- Comunicazione digitale
- Marketing sostenibile
- Sostenibilità e ambiente
Breve dettaglio di corsi, seminari e convegni organizzati:
Seminari:
- La gestione efficace delle relazioni commerciali rivolta a donne Imprenditrici
- Eco-innovazione e percorsi di sostenibilità per le strutture turistico ricettive
- Turismo sostenibile: opportunità di crescita per le strutture turistiche
- I social network e la comunicazione web per l’attività d’impresa
- Green Marketing: strategie di comunicazione web
- Green Marketing: la comunicazione digitale per il turismo sostenibile
- Green is mainstream
- Gli strumenti del Green Marketing e la vendita sostenibile
Convegni:
- Turismo sostenibile e promozione del territorio in chiave green
- Green Marketing: la comunicazione digitale nell’economia verde
- L’industria agroalimentare incontra l’impronta idrica
- Meno è meglio. Un’economia possibile, decrescere per progredire. Ospite Maurizio Pallante.
Corsi:
- Formazione green: eco-design
- Green business: management e comunicazione dell’impresa sostenibile
- Orientamento manageriale, skills e competenze per l’economia verde
- Green Marketing: Strumenti di ri-orientamento per la crescita sostenibile
- Comunicazione efficace e tecniche di vendita
- L’analisi della concorrenza: approccio operativo
- La gestione dei clienti: strumenti e tecniche
- Le caratteristiche e tecniche del direct marketing: data base marketing
- Come costruire una rete di relazioni sul territorio attraverso la formulazione degli obiettivi commerciali